Ristorante Radici
Il lusso dell’Umbria come non l’avete mai assaporato
Il ristorante Radici è caratterizzato, e lo dice il nome stesso, dalla selezione e valorizzazione dei frutti di un territorio ricco e affascinante come quello all’angolo fra Umbria, Lazio e Toscana. Nasce con il desiderio di rivisitare in chiave moderna alimenti e tradizioni plurisecolari.
La cura con cui le materie prime vengono scelte secondo la stagionalità riflette il principio fondamentale secondo cui il benessere degli ospiti è al centro delle nostre attenzioni.
Radici Ristorante è sinonimo di lusso ma anche di viaggio. Un viaggio attraverso gli ingredienti dell’Umbria, magistralmente orchestrati dalle mani dello Chef Gabriel Collazzo.
La carta dei vini è a cura del maitre sommelier Mauro Clementi. Proviene da produttori vinicoli con storie importanti, lavoro in vigna e un grande terroir dalla loro parte.
Proponiamo non solo etichette locali, ma nazionali ed estere, tutte però legate dagli stessi ideali.
E' divertente e stimolante creare all’ospite un “abito su misura” e accompagnarlo nella scelta del vino o dell'abbinamento al bicchiere. I clienti del Ristorante Radici amano sperimentare e lasciarsi guidare dal maitre e dai suoi assistenti, con la voglia di scoprire qualcosa di nuovo.
Memoria e ricordi, tradizione ed evoluzione, tecnica e semplicità, la cucina raffina la sua bellezza tra passato e futuro. Custodi della memoria e creatori di emozioni, la nostra cucina non impone, ma invita.
Sostenibilità e Stagionalità guidano il ritmo naturale della Terra, evolvendo la nostra cucina nella ricerca di emozioni. Un luogo ove i piccoli siano grandi, un piatto diventa un atto sostenibile restituendo valore a un patrimonio gastronomico che parla di paesaggi, persone e "Radici".




























