DIRECTORY
A
ADATTATORI DI CORRENTE
Sono disponibili presso il Ricevimento adattatori di corrente. Per ogni esigenza contattare il numero 9.
AEROPORTI
L’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino è situato a 170 km (circa 1 ora e 50 minuti in auto).
L’aeroporto di Ciampino, a Roma, è situato a 150 km (circa 1 ora e 40 minuti in auto).
L’aeroporto “San Francesco d’Assisi” di Perugia dista circa 90 km dall’hotel (circa 1 ora e 30 minuti in auto).
L’aeroporto “Amerigo Vespucci” di Firenze dista circa 195 km (circa 2 ore e 10 minuti in auto).
ARIA CONDIZIONATA
Il sistema di climatizzazione con circuito di ricambio d’aria è regolabile tramite il termostato presente in camera. Per ulteriore assistenza contattare il Ricevimento a vostra disposizione al numero 9.
ASCIUGACAPELLI
Ogni camera è dotata di asciugacapelli che troverete in bagno. Per esigenze specifiche contattare il Ricevimento a vostra disposizione al numero.
B
BABY-SITTING
Per il servizio di baby-sitting contattare il Ricevimento a vostra disposizione al numero 9. Saremo lieti di organizzare un servizio su misura in base alle vostre esigenze.
BAGAGLI
Il nostro servizio di facchinaggio è sempre attivo per qualunque necessità relativa ai vostri bagagli. Vi preghiamo di contattare il Ricevimento.
BAR
L’Etrusco Bar è a vostra disposizione per ogni richiesta: cocktails, caffetteria, drink, estratti, infusi e tanto altro ancora, accompagnati da snack dolci e salati. Troverete una descrizione dettagliata nel relativo menu. Per il room service vi preghiamo di contattare il numero 9. Il servizio del Bar viene proposto anche nella SPA Livinna con un menu dedicato.
BOLLITORE
Volentieri possiamo mettervi a disposizione uno dei nostri bollitori, contattando il Ricevimento al numero 9.
C
CAMBIO VALUTA
Per informazioni sui tassi di cambio, contattare il Ricevimento a vostra disposizione al numero 9. Su richiesta, sarà possibile convertire valuta estera in Euro.
CARTE DI CREDITO E BANCOMAT
Si accettano pagamenti effettuati con sistema PagoBancomat e con le seguenti carte di credito: Visa, American Express, MasterCard, CartaSi.
In caso di smarrimento della vostra carta contattate i seguenti numeri:
BANCOMAT: Rivolgersi alla propria Banca
AMERICAN EXPRESS: 06 72 282
MASTERCARD: 800 870 866
VISA: 800 819 014
CARTASI: 800 556 677
CASSAFORTE
Ogni camera è dotata di cassaforte ed il relativo foglio con le istruzioni. Per assistenza contattare il Ricevimento a vostra disposizione al numero 9.
COLAZIONE
La prima colazione è servita nella Sala Pagoda, situata a piano terra, dalle ore 8.00 alle ore 10.30. Tutti i prodotti che troverete sono stati selezionati con cura dalla nostra Cucina, tra le eccellenze delle migliori aziende biologiche ed etiche locali. Con l’obiettivo di offrivi la migliore qualità e freschezza i prodotti che compongono la colazione salata provengono direttamente dalla cucina senza sostare per alcune ore sul buffet, non esitate pertanto a chiedere secondo i vostri gusti e preferenze e saremo lieti di portare ogni cosa preparata all’istante. Chiunque abbia esigenze alimentari di allergie, intolleranze e dietetiche può informarci e saremo lieti di soddisfarvi.
È possibile effettuare una colazione ridotta dalle 10.30 alle ore 11.00 senza servizio à la carte, presso il nostro Etrusco Bar.
D
DEPOSITO BAGAGLI
Il deposito bagagli è disponibile nei pressi del Ricevimento. Il servizio è gratuito. Per informazioni e assistenza contattare il numero 9.
E
ESCURSIONI
La zona offre diverse possibilità per trascorrere momenti speciali con attività ed escursioni uniche, come noleggio e-bike, trekking ed escursioni a cavallo. Per informazioni contattare il Ricevimento a vostra disposizione al numero 9.
F
FARMACIA
La farmacia più vicina si trova nel comune di Castel Giorgio, in via Guglielmo Marconi n.73 – tel. 0763 627016. Per ulteriore assistenza ed informazioni, contattare il Ricevimento a vostra disposizione al numero 9.
FIORI
Il Ricevimento, attivo al numero 9, è a vostra disposizione per organizzare ordini e recapiti di qualsiasi composizione floreale, previa richiesta.
FITNESS
L’area fitness è situata al piano -1. Si informano i nostri gentili ospiti che la palestra è accessibile su prenotazione, dalle ore 7.00 alle ore 19.00. Per le prenotazioni rivolgersi al personale del Ricevimento.
FOTOCOPIE E STAMPE
Per inviare o ricevere e-mail, o se avete necessità di utilizzare una fotocopiatrice o stampare documenti, contattare il Ricevimento a vostra disposizione al numero 9.
G
GARAGE E PARCHEGGIO
Il resort dispone di un ampio parcheggio esterno e di un garage al coperto. I parcheggi all’aperto sono a disposizione gratuitamente; il garage al coperto è su prenotazione e prevede un supplemento giornaliero di Euro 15,00. Il parcheggio ed il garage non sono custoditi, pertanto si prega la gentile clientela di non lasciare alcun oggetto di valore all’interno delle autovetture. La Direzione declina ogni responsabilità per furti o eventuali danni. Presso il parcheggio ed il garage sono presenti colonnine per la ricarica dei veicoli a trazione elettrica/ibrida. Il servizio è a pagamento (€ 0,55 per kWh). Per informazioni rivolgersi al Ricevimento a vostra disposizione al numero 9.
GHIACCIO
Per la richiesta di ghiaccio rivolgersi al Ricevimento a vostra disposizione al numero 9.
GIORNALI E RIVISTE
Previa richiesta, il Ricevimento sarà lieto di ordinare qualsiasi genere di giornale o rivista per tutta la durata del vostro soggiorno.
GOVERNANTE
La Governante è a vostra disposizione per rendere il vostro soggiorno quanto più confortevole possibile. Per contattarla, selezionare il numero 9.
I
INTERNET
In tutte le camere e le aree comuni della struttura è disponibile una connessione internet gratuita con punto di accesso: BLC-ospiti / password: BLCospiti18. Per assistenza ed ulteriori informazioni contattare Ricevimento a vostra disposizione al numero 9.
L
LAVANDERIA
Nei giorni feriali, è a disposizione dei nostri clienti un servizio di lavanderia, con possibilità anche di lavare a secco. Vi preghiamo di contattare il Ricevimento per maggiori informazioni sulle tempistiche di riconsegna e sulle modalità di prenotazione. Troverete all’interno del primo cassetto dell’armadio il listino prezzi.
LOST AND FOUND
Tutti gli oggetti smarriti o dimenticati alla partenza verranno custoditi in struttura per i successivi due mesi. Le spese di spedizione saranno a carico del cliente. Contattare il Ricevimento al numero 9 per qualunque esigenza.
M
MANUTENZIONE
In caso riscontriate malfunzionamenti imprevisti di diversa natura, vi invitiamo a contattare il Ricevimento a vostra disposizione al numero 9.
MEDICO
In caso di necessità di assistenza medica, si prega di contattare il Ricevimento a vostra disposizione al numero 9.
MESSAGGI
Se desiderate lasciare un messaggio ad un altro ospite vi invitiamo a contattare il Ricevimento a vostra disposizione al numero 9.
METEO
Le informazioni sul meteo sono disponibili presso il Ricevimento a vostra disposizione al numero 9.
MINIBAR
Ogni camera è dotata di un minibar. Il listino prezzi si trova in prossimità del frigobar. Alla partenza, vi preghiamo gentilmente di voler comunicare al front desk le consumazioni
dell’ultimo giorno. Nel costo della stanza, sono incluse due bottiglie di acqua (per tutto il soggiorno) che troverete sopra il frigobar.
P
PARTENZA
Il giorno della partenza vi preghiamo gentilmente di effettuare il check-out entro le ore 12.00. Oltre tale orario, potrà essere applicato il supplemento di late check-out. È possibile richiedere un late check-out, per continuare ad usufruire dei servizi dell’albergo anche nel pomeriggio del giorno di partenza, che sarà accordato in base alla disponibilità della struttura e soggetto a supplemento (Euro 95,00 fino alle ore 16.00 ed Euro 165,00 fino alle 19.00).
PISCINA
In aggiunta alla piscina presente all’interno della SPA Livinna situata al piano -1, il Resort dispone di una piscina estiva esterna attrezzata con lettini e gazebi. Prima di accedere vi invitiamo a prendere visione del regolamento. I teli sono a vostra disposizione presso il ricevimento della nostra SPA Livinna.
POSTA E SERVIZIO CORRIERE ESPRESSO
Il Ricevimento, raggiungibile al numero 9, è a vostra disposizione per il servizio spedizione lettere tramite Poste Italiane e qualsiasi collo tramite corriere espresso.
R
RISTORANTI
RADICI:
il Ristorante Gourmet è aperto dalle 19.30 alle 21.30 (da venerdì a domenica). Per la cena suggeriamo di effettuare una prenotazione contattando il Ricevimento al numero 9, entro le 16.30 del giorno in cui si desidera cenare.
PAGODA:
il Ristorante di cucina tradizionale è aperto a pranzo dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 21.30 (da lunedì a domenica). Per pranzi o cene suggeriamo di effettuare una prenotazione contattando il Ricevimento al numero 9.
Nel periodo estivo è attivo un menù estivo dalle 12:00 alle 18:00.
Tutti i Menu sono disponibili presso il Ricevimento, e sono consultabili anche scansionando i QR code nella directory. Ricordiamo ai nostri gentili Ospiti che la cena al Ristorante Radici richiede un abbigliamento casual elegante. I signori Ospiti sono pregati di indossare pantaloni lunghi e camicia, evitando pantaloni corti, camicie senza maniche e sandali infradito.
S
SERVIZIO IN CAMERA
Contattare il ricevimento al numero 9.
SERVIZI RELIGIOSI
Se desiderate essere informati in merito alle funzioni religiose in prossimità del Resort, vi invitiamo a contattare il Ricevimento al numero 9.
SMART WORKING
Nel Resort sono presenti aree adibite a smart working. Per informazioni, contattare il Ricevimento al numero 9.
SPA LIVINNA
Nella nostra oasi all’interno della SPA “Livinna”, dove il tempo è sospeso, ognuno nella propria specificità viene accolto con cure e attenzioni, per vivere in una realtà nuova che coglie tutto il nostro sapere tra Oriente e Occidente, tra Tradizione e Innovazione. La SPA “Livinna” è situata al piano -1, ed è aperta dalle ore 9.30 alle ore 19.00 (ingresso riservato ai maggiori di 14 anni). Presso la Reception della SPA, troverete la proposta relativa ai trattamenti disponibili su prenotazione, consultabile anche scansionando il QR code nella directory. Per maggiori informazioni e prenotazioni vi preghiamo di contattare il Ricevimento della SPA al numero 509.
SVEGLIA
Per usufruire di questo servizio vi preghiamo di contattare il Ricevimento al numero 9, comunicando l’ora in cui desiderate essere svegliati.
T
TAXI, TRANSFER E NOLEGGIO AUTO
Per informazioni relative a questi servizi o per assistenza nell’organizzazione degli stessi vi preghiamo di rivolgervi al Ricevimento a vostra disposizione al numero 9.
TEATRI E CONCERTI
Nella città di Orvieto è presente il teatro Mancinelli la cui programmazione è consultabile al Ricevimento o al seguente sito web: www.teatromancinelli.com. Per ulteriori forme di spettacolo o concerto vi preghiamo di contattare il Ricevimento a vostra disposizione al numero 9.
TRASPORTI PUBBLICI
La stazione ferroviaria più vicina è quella di Orvieto Scalo a 19 km dall’hotel. Le stazioni ferroviarie ad alta velocità più vicine sono Roma Termini a 124 km (circa 2 ore in auto), Firenze Santa Maria Novella a 185 km (circa 2 e 30 in auto).
TV
Il nostro servizio TV dispone di diversi canali nazionali e di un servizio TV satellitare (Sky TV) con canali ad accesso libero. Vi invitiamo a contattare il Ricevimento al numero 9 in caso necessitiate di ulteriore assistenza.
V
VOLTAGGIO
La tensione elettrica è di 220 volt. Qualora le vostre apparecchiature non fossero compatibili con le nostre prese elettriche, vi invitiamo a contattare il Ricevimento al numero 9, dove potrete trovare l’adattatore di corrente rispondente alle vostre esigenze.
Z
ZONA CONGRESSI
Il Borgo La Chiaracia offre una soluzione perfetta per ogni tipo di incontro di lavoro: convention, corsi di formazione e meeting. Per informazioni, contattare il Ricevimento a vostra disposizione al numero 9.
Telefoni e prefissi internazionali
Numeri utili
Ricevimento: 9
Linea esterna: 0 + Numero Desiderato
Per comunicare con un’altra camera, digitare il numero della camera desiderata.
Numero Unico Pronto Intervento: 112
Guardia Medica (comune di Acquapendente): 0763 735238
Vigili urbani (comune di Castel Giorgio): 0763 627013
SERVIZIO IN CAMERA
Per accompagnare il vostro risveglio, abbiamo creato per voi un Menu Prima colazione del Borgo, che troverete in camera ogni sera.
Fate le vostre scelte e appendetelo nell’apposito sacchetto fuori dalla porta.
Supplemento: € 20,00
COLAZIONE DEL BORGO
(Compresa nel soggiorno)
La colazione del Borgo viene servita nella Sala Pagoda dalle ore 8:00 alle ore 10:30
Buongiorno gentili ospiti,
È noto che una buona colazione è il miglior modo per iniziare la giornata.
A Borgo La Chiaracia la colazione del mattino è il primo rituale del benessere che invita a riscoprire la cura per sé stessi.
Il nostro Maître Mauro Clementi e il nostro Chef Daniele Auricchio hanno svolto un lavoro minuzioso di ricerca e selezione delle migliori materie prime locali e nazionali, per poter offrire fin dalla colazione un’esperienza indimenticabile. La nostra pasticciera è felice di proporvi giornalmente croissant, torte, crostate e pani frutto di un lavoro costante ed attento perché è possibile concedersi anche una piccola golosità se ben fatta e con ottimi ingredienti.
I latticini vengono acquistati da piccole realtà locali del nostro territorio come l’azienda Agricola dell’Alfina che ci fornisce yogurt, pecorini e buonissime ricotte, mentre l’azienda Agricola Secondo Altipiano, situata a soli 10 km dal Borgo, produce eccezionali formaggi freschi, caprini e yogurt di capra. Il latte fresco completa la gamma, insieme a latte di soia, di riso e senza lattosio.
I salumi sono prodotti da eccellenze nazionali e locali come “Urbevetus” di Ciconia e “Villa Caviciana” di Grotte di Castro.
Le marmellate e le confetture vengono elaborate dall’azienda Agricola “La Sibilla” di Norcia, esclusivamente con frutta biologica e zucchero di canna.
Il miele biologico è una “perla” qui a Castel Giorgio ed è prodotto da apicultura R. Rohrwacher, dove persone uniche ancora praticano la transumanza delle api per caratterizzare il loro miele.
La frutta fresca di stagione servita tagliata, centrifugata o estratta completa la nostra proposta.
Chiunque abbia esigenze alimentari e dietetiche particolari non esiti ad informarci.
SERVIZIO IN CAMERA
MENU
Dal lunedì alla domenica, dalle 11:30 alle 23:00
Supplemento per servizio in camera:
Euro 20,00
Pizza Margherita
Euro 16,00
Pizza farcita
Euro 20,00
Toast con prosciutto e formaggio
e patatine fritte
Euro 16,00
Torta al testo del giorno
Euro 20,00
Caesar salad con pollo
Euro 18,00
Insalata di polpo, patate, olive e pomodori confit
Euro 20,00
Farro del Borgo e verdure di stagione
Euro 14,00
Piatto di porsciutto cotto homemade
Euro 15,00
Degustazione di Norcineria umbra e della Tuscia
Euro 24,00
Degustazione di formaggi del territorio
Euro 24,00
Spaghetti al pomodoro
Euro 18,00
Pasta alla bolognese
Euro 18,00
Verdure grigliate
Euro 12,00
Contorni del giorno
Euro 10,00
Babà con gelato alla vaniglia
e fragole fresche
Euro 18,00
Tiramisù del Borgo
Euro 16,00
Lemon tart
Euro 16,00
Crème brûlée allo zafferano
gelato al rosmarino
Euro 18,00
Gelati e sorbetti di nostra produzione
Euro 12,00
Tagliata di frutta di stagione
Euro 14,00
SERVIZIO IN CAMERA
VINI
Sergio Mottura / Vino Spumante di Qualità IGT 2014 / € 66,00
Cantine Neri / Barrage 2018 / € 50,00
Extré / Champagne Iconique / € 98,00
Decugnano dei Barbi / Mare Antico 2019 / € 34,00
Borgo La Chiaracia / “Chia” Chardonnay 2018 / € 28,00
Cantine Neri / Americo 2018 / € 36,00
Borgo La Chiaracia / “Rà” Pinot Nero 2018 / € 32,00