Borgo la Chiaracia Resort & Spa è lieto di garantire agli ospiti il piacere di un soggiorno costantemente tutelato da ogni accortezza Covid-free.
La proprietà si estende lungo 14 ettari, di cui 3,5 occupati dal resort. Le camere sono appena 26, suite incluse. Di conseguenza, a Borgo la Chiaracia nessun affollamento può verificarsi e il distanziamento è assicurato a priori in ogni attimo della giornata. Anche il ristorante gourmet Radici è progettato per soli 45 posti su una superficie che potrebbe agevolmente contenerne il doppio.
Nel dettaglio, il Resort adotta il Protocollo accoglienza sicura di Federalberghi come segue.
RECEPTION
Gli addetti al servizio di ricevimento sono dotati di dispositivi di protezione individuale: mascherina e, ove necessari, guanti. Il personale indossa la mascherina in tutte le occasioni di contatto con gli ospiti.
Lo staff favorisce, su richiesta, l’accesso ai servizi sanitari. A questo fine, presso la reception sono disponibili i numeri di telefono da contattare in caso di necessità: numero unico di emergenza (112), guardia medica, ospedale più vicino, etc. La direzione ha attivato una linea dedicata con le autorità sanitarie locali per la segnalazione tempestiva di eventuali problematicità.
AREE COMUNI CHIUSE
Agli ospiti è gentilmente richiesto di indossare la mascherina nelle aree comuni chiuse. Negli ambienti comuni all’aperto, viceversa, la mascherina deve essere indossata solo quando non sia possibile rispettare la distanza di almeno un metro, mentre il personale è tenuto sempre all’utilizzo della mascherina in presenza dei clienti e comunque in ogni circostanza in cui non sia possibile garantire almeno un metro di distanziamento.
BAGGAGE DELIVERY
Per la movimentazione dei bagagli è previsto l’utilizzo dei guanti.
CHECK-IN PLURIMO
In caso di prenotazioni plurime (gruppi, gruppi familiari ecc) il capogruppo o il capofamiglia faranno da unico tramite per la procedura di check-in e per tutte le altre esigenze di contatto diretto alla reception. Sarà a lui che verranno consegnate le chiavi, insieme alle targhette per il bagaglio con il numero della camera.
ASCENSORI
Gli ascensori sono utilizzabili da una sola persona alla volta, eccetto il caso di componenti dello stesso nucleo familiare, conviventi e persone che occupano la stessa camera e persone che in base alle disposizioni vigenti non sono soggette al distanziamento interpersonale. I pulsanti degli ascensori sono sanificati frequentemente.
VALET PARKING
Se lo desidera, all’arrivo l’ospite può affidare la propria vettura all’addetto al parcheggio, che indossa guanti e mascherina, area l’abitacolo e si assicura che l’aria condizionata sia spenta.
PULIZIA AI PIANI
Le addette alla pulizia indossano sempre i dispositivi di protezione individuale. Aerano la stanza aprendo le finestre prima di intraprendere le successive operazioni di pulizia. La pulizia della stanza viene effettuata con diverse modalità a seconda che sia già occupata da un ospite o che sia destinata ad accogliere un nuovo ospite: nello specifico, in caso di partenza la stanza viene disinfettata, e al momento dell’allestimento con biancheria pulita le addette cambiano i guanti.
La pulizia riguarda tutte le superfici venute a contatto con l’ospite. Biancheria sporca e pulita sono separate e non vengono in contatto.
CONDIZIONAMENTO
Gli impianti di climatizzazione non effettuano il ricircolo dell’aria. Il ricambio d’aria naturale è sempre garantito, così com’è garantita la pulizia dei filtri dell’aria di ricircolo.
SERVIZI IGIENICI
Nei servizi igienici l’estrattore d’aria è in funzione continuata.
PISCINE E AREE SOLARIUM
La densità di affollamento in vasca è calcolata con un indice di 7 mq di superficie d’acqua a persona. Nelle aree solarium e verdi il distanziamento fra gli ombrelloni garantisce una superficie di almeno 10 mq per ogni ombrellone; tra le attrezzature (lettini, sedie a sdraio), è assicurata una distanza di almeno 1,5 m.
IGIENIZZAZIONE
Negli spazi comuni colonne automatiche consentono l’igienizzazione delle mani.
IL SERVIZIO IN CAMERA
La prima colazione viene esclusivamente servita à la carte. Su richiesta, è possibile il servizio in camera. Sempre su richiesta, il ristorante del Borgo, aperto solo agli ospiti residenti, può servire i pranzi e le cene in camera.
AREA FITNESS
L’offerta training è rivolta transitoriamente solo ai singoli, così che ognuno possa portare avanti il programma fitness in piena autonomia. L’area è accessibile previo utilizzo di scarpe ginniche proprie. A disposizione di ognuno un doppio asciugamano.
CONTROLLO QUALITÀ
Tutti i fornitori di amenities e disinfettanti/detersivi sono regolarmente sottoposti a verifiche qualitative.